MUSICA IN ALTA QUOTA TRA ROCCA CALASCIO E CASTEL DEL MONTE CON L’OFFICINA DI TUCCELLA


CASTEL DEL MONTE – Col patrocinio dell’Ufficio speciale per la ricostruzione dei comuni del cratere e sotto la prestigiosa guida del direttore Orazio Tuccella, Officina Musicale torna a portare musica in due tra i più suggestivi angoli dell’Abruzzo.

Dal consueto e affascinante scenario di Rocca Calascio allo splendido borgo di Castel del Monte prenderà forma un palcoscenico di musica che, attraverso la diffusione di voci, suoni, canti, consentirà di vivere esperienze emotive profonde e ammirare un paesaggio sonoro unico.

A partire da venerdì 5 agosto e fino al 3 settembre, saranno sette i concerti che si alterneranno con accesso libero.

“Tra Arte e Musica”, la rassegna musicale organizzata in collaborazione con il Comune di Castel del Monte, si aprirà il 5 agosto con “A Giulio” la presentazione del libro dedicato a Giulio Petronio, il padre del pregiato pecorino canestrato di Castel del Monte, accompagnata dalle note del violino della giovane talentuosa Fakizat Mubarak.

L’8 agosto seguirà l’apertura di “Altrimenti di Musica” a Rocca Calascio con l’evento “La musica del viaggio: versi e impronte di poeti”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022