OMAGGIO MUSICALE A RAFFAELLO PER LA RASSEGNA “I CONCERTI DI EUTERPE” ALL’AQUILA


L’AQUILA – Doppio appuntamento, domani martedì 14 e sabato 25 luglio nel quattrocentesco Cortile di Palazzo Carli–Benedetti in via Accursio, nel centro storico dell’Aquila, per la rassegna di musica antica “I Concerti di Euterpe” ideata e promossa dall’Associazione musicale Le Cantrici di Euterpe e realizzata in collaborazione e con il sostegno della Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli”, alla sua 24esima edizione.

Il 14 luglio un omaggio a Raffaello nel quinto centenario della morte, ad opera del liutista Simone Vallerotonda e il 25 luglio per un viaggio nel mondo popolare attraverso Tarantelle, serenate, canti d’amore e di lavoro, nenie e stornelli del Sud con la voce di Pino De Vittorio e la chitarra di Marcello Vitale.

Completa il programma il consueto appuntamento con lo Stradella Project guidato da Andrea De Carlo con la messa in scena dell’operetta “La Circe” presso il Cortile di Palazzo Cipolloni-Cannella su Corso Vittorio Emanuele II, in scena il 15 luglio.

Per supplire alla riduzione dei posti disponibili, a seguito delle norme di sicurezza sanitaria in vigore, saranno realizzati due spettacoli per ogni appuntamento, uno alle ore 19 e l’altro alle ore 21,30. Tutti i concerti sono ad ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria da effettuarsi al numero 0862-24262 entro le ore 13 del giorno del concerto.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.