Cultura 10 Nov 2021 15:55

PATRIMONIO CULTURALE, STUDENTI DEL “D’AOSTA” DELL’AQUILA PREMIATI AL MAXXI

PATRIMONIO CULTURALE, STUDENTI DEL “D’AOSTA” DELL’AQUILA PREMIATI AL MAXXI

L’AQUILA – Sabato 13 novembre alle ore 10,30 nella sede del MAXXI L’Aquila si svolgerà la cerimonia di premiazione per i lavori degli studenti che hanno partecipato al concorso nazionale “Culture, professioni e mestieri per il futuro del patrimonio culturale. Progetti e percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento”.

Il concorso, oltre ad avere validità per il Pcto (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), ha rappresentato un’opportunità di confronto e di crescita intellettuale ma anche una spinta motivazionale: gli studenti delle classi IV e V dell’ indirizzo Turismo dell’Istituto d’istruzione superiore “Amedeo d’Aosta” hanno infatti ottenuto una menzione di merito: “Trekking tra cultura e natura nella media valle dell’Aterno: per aver fatto conoscere un bene paesaggistico e culturale, meno noto, in modo completo e improntato alla sostenibilità”.

La cerimonia si terrà nella Sala della Voliera di Palazzo Ardinghelli e successivamente sarà offerta agli studenti l’opportunità di visitare le sale espositive.

Il lavoro è stato svolto in collaborazione con la sezione aquilana “Carlo Tobia” di Italia Nostra. L’attività degli studenti è stata coordinata dalle docenti tutor interne Filomena Persi e Francesca Saveria Donati e dal tutor esterno di Italia Nostra Paolo Muzi.

Alla premiazione sarà presente anche la responsabile del settore Educazione della Sezione aquilana di Italia Nostra Maria Lucia Carani.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.



?>