PERDONANZA VILLAGE, AL PARCO DEL CASTELLO TRE GIORNI DI MUSICA E DEGUSTAZIONI


L’AQUILA – Tre giorni di musica e degustazioni al Parco del Castello, all’Aquila, da venerdì 19 a domenica 21 agosto per Perdonanza Village, che anticipa l’evento storico-religioso considerato precursore del Giubileo, che ogni anno celebra l’indulgenza plenaria che volle Papa Celestino V nel 1294.

Organizzato dall’associazione Coppito nel cuore, da Punto Basilio, dalla distilleria 67/Cento e dalla Consulta giovanile, prende il via venerdì alle ore 17,00 con l’esibizione degli sbandieratori del Gruppo storico città dell’Aquila. Alle ore 18,00 presentazione del libro I Papi e Celestino V di Angelo De Nicola, alle ore 19,00 degustazione dei vini delle aziende agricole Caprera di Pietranico (Pescara) e Ludovico di Vittorito (L’Aquila), alla presenza dei produttori Luca Paolo Virgilio e Lorenza Ludovico. A seguire aperitivo nel parco con djset, alle 21,00 live dei Gemelli di Guidonia, alle 23,00 djset di Francesco Grande e a mezzanotte di Alberto Marzinotto.

Si va avanti fino a domenica tra appuntamenti culturali, incontri e dibattiti, degustazioni e musica.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022