PIZZOLI, UN VIAGGIO NEL TEMPO E NELLA MEMORIA IN MOSTRA FOTOGRAFICA


PIZZOLI – “La piazza in piazza” è il titolo della mostra fotografica che sarà visitabile in piazza del Municipio a Pizzoli (L’Aquila), dal 1 al 31 agosto, a cura di Ilaria Di Giustili e Stefania Di Stefano con il patrocinio del Comune e della Pro loco Le tre Montagne

Un viaggio per immagini nel tempo e nella memoria grazie alle fotografie della Piazza di Pizzoli, raccontato con rara sensibilità e grande partecipazione emotiva da Ilaria Di Giustili, che ha deciso di illustrare un luogo simbolo, la piazza, che è stato testimone di avvenimenti grandi e piccoli della sua adolescenza, giovinezza e maturità.

Un luogo che il tempo ha cambiato, modificato e trasformato, assecondando il naturale passare degli anni, dei gusti, delle mode e delle esigenze di tutti coloro che lo hanno vissuto e amato. E che continueranno a vivere e ad amare.

Con l’aiuto delle fotografie provenienti dall’archivio di famiglia, ha voluto conservare la memoria del tempo che fu, raccontando questo spazio di convivialità e condivisione dal 1910 ad oggi.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021