“POESIE PER IL PAESE”, A PESCOCOSTANZO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL POETA-ALLEVATORE MOSESSO


PESCOCOSTANZO – Domenica 26 giugno a Pescocostanzo (L’Aquila) si terrà “Poesie per il paese”: presentazione e lettura itinerante de La terza geografia (Neo edizioni, 2021) di Carmine Valentino Mosesso.

Giovane poeta e allevatore molisano, Mosesso ha esordito con una raccolta di poesie che racconta il paese come genere di vita, il paesaggio rurale come dimensione ancora abitata e lavorata.

Poesie per il paese è una lettura di poesie per i vicoli e le botteghe di Pescocostanzo, alla ricerca di racconti e suoni che parlano di lavori paesani, mestieri legati alla terra e alle materie prime. Si andrà alla ricerca di racconti degli artigiani pescolani con la guida del professor Francesco Sabatini e il mandolino del maestro pescolano Francesco Mammola, che di recente si è esibito per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’evento è organizzato da Francesca Sabatini e dal Comune di Pescocostanzo.

L’appuntamento è domenica 26 giugno alle ore 11 in piazza Municipio, davanti alla fontana.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022