PREMIO BONANNI, ECCO I FINALISTI DELLA SEZIONE POESIA DEGLI STUDENTI


L’AQUILA – Marta Desiati della 3^ A e Sarah Rosati della 3^ B del Liceo classico “Domenico Cotugno” dell’Aquila sono i finalisti della sezione Poesia degli Studenti, tornata attiva da questa edizione, del Premio letterario internazionale L’Aquila Bper Banca intitolato a Laudomia Bonanni.

Il vincitore della Sezione sarà annunciato sabato prossimo, 19 novembre alle ore 11 all’Auditorium del Parco, nell’ambito della cerimonia di premiazione della XXI edizione del concorso.

I prossimi appuntamenti del Premio sono il 18 novembre alle ore 11 incontro con la stampa dell’ospite d’onore, il poeta ucraino Ilya Kaminsky, rifugiato politico negli Stati Uniti, nella sala assemblee di Bper Banca all’Aquila corso Vittorio Emanuele II all’Aquila e alle ore 17 l’incontro “Donne giornaliste di metà ‘900 tra ostacoli e perseveranza, oggi come allora. Laudomia Bonanni e la denuncia politico-sociale delle condizione femminile”, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo con crediti formativi, presso la sala assemblee della Fondazione Carispaq in corso Vittorio Emanuele II.

Il 19 novembre alle ore 11 cerimonia finale di premiazione presso l’Auditorium del Parco con la presenza dell’ospite d’onore e degli autori finalisti. Gli interventi della cerimonia sono stati accreditati dall’Ordine dei giornalisti come crediti formativi.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022