PREMIO LETTERARIO CAVALLARI DI PIZZOLI, TORNA A RIANIMARSI LA “PIAZZETTA”


PIZZOLI – Domani, sabato 6 agosto alle ore 18,30 la piazzetta di Cavallari di Pizzoli (L’Aquila) torna ad illuminarsi di arte e di poesia con la cerimonia di premiazione della XVII edizione del Premio Letterario Nazionale Cavallari di Pizzoli, organizzato dalla pro Loco “Le tre Montagne” sotto il patrocinio del Comune e presieduto dall’ingegnere scrittore Fernando Iannozzi.

Folta e di ottima qualità la partecipazione di poeti e scrittori da tutta Italia; tra cui molti fedelissimi. La giuria, presieduta dalla prof.ssa Liliana Biondi, è costituita dal Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Stefano Pallotta, dai poeti Elio Pereti, Clara Di Stefano, Selene Pascasi, e dalla scrittrice Mariaester Graziano.

Saranno premiati per la Narrativa inedita Fabio Carlini (1° Premio), Luigi Brasili (2° Premio), Sergio Papa (3° Premio). Segnalati Annamaria Fusco, Carlo Maria Marchi, Piero Malagodi, Piero Sesia.

Vincitori per la Poesia inedita sono Diego Morlin (1° Premio), Antonio Damiano (2° Premio), Rodolfo Vettorello (3° Premio). Segnalati Ugo Capezzali, Vittorio Di Ruocco, Fulvia Marconi, Monia Casadei, Giorgio Rafaelli, Rosaria Panetto.

Oltre alla lettura di alcuni brani dei racconti premiati e delle poesie, la serata sarà rallegrata da intermezzi musicali e gastronomici.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022