“PRETATTI E CAMPONESCHI”, A TEMPERA IN SCENA LA COMMEDIA SULLE FAMIGLIE AQUILANE DEL TRECENTO


L’AQUULA – Domani, sabato 29 febbraio alle ore 21,00 presso il centro culturale Tempera (Via Monte Caticchio-Zona Progetto Case) la Compagnia Teatrale “Il Gruppo”, metterà in scena “Pretatti e Camponeschi”, una commedia dialettale composta nel 2007 da Franco Villani, fondatore del celebre gruppo teatrale che lo scorso anno ha festeggiato 40 anni di attività.

Protagoniste della storia, due famiglie nobili realmente vissute che, nel panorama aquilano del XIV secolo, si sono scontrate per il predominio della città e del suo contado.

La commedia, giocata tutta su equivoci, fraintendimenti, scambi di ruoli maschili e femminili, risulta essere brillante e accattivante e, con i suoi intrecci amorosi, i sorprendenti innamoramenti e le battute di spirito, rende elegantemente omaggio al dialetto aquilano, suscitando nel pubblico ilarità e fragorose risate.

L’evento è organizzato dall’Associazione Tempera onlus in occasione dei suoi dieci anni di attività e con la collaborazione dell’Istituto Cinematografico “La lanterna magica”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni rivolgersi al 349-8429270.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.