“QUANDA SJ ‘FFORTE”, IL BRANO DI SETAK CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DI INEDITI


PESCARA – “Quanda sj ‘fforte”, in uscita sui digital store e in rotazione radiofonica da venerdì 19 febbraio, è il brano del cantautore abruzzese Setak che anticipa il nuovo album di inediti, Alestalé.

È possibile ascoltare la canzone sui digital store al link https://backl.ink/144705992.

Quanda sj ‘fforte ovvero, l’ottusità delle persone violente e delle violenze in generale.

“Questo, così come gli altri brani del nuovo disco sono pronti da mesi, ben prima dell’inizio della pandemia – racconta Setak in una nota – . In questi tempi strani, in cui ci hanno detto che ‘andrà tutto bene’ e invece la sensazione è un po’ diversa, scegliere di uscire con questo brano significa, per me, sottolineare il concetto che se proprio devo morire vorrei accadesse dopo aver pubblicato questo album”.

“Quanda sj ‘fforte, nin n’ti vó manghe la morte | tu sta coccje ha da cagnà | jitte sta raje ca nin n’ti porte ninde | povere a ‘cchj ci càpete”.

Il brano unisce il dialetto abruzzese a sonorità internazionali, vero e proprio ‘marchio di fabbrica’ del sodalizio creato tra Nicola Pomponi e Fabrizio Cesare, che cura la produzione anche di questo nuovo lavoro come era stato per l’album d’esordio di Setak, Blusanza, uscito nel maggio 2019.

 

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021