“SOPRA E SOTTO LA POLVERE”, A COLACCHI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CHIAPPANUVOLI


L’AQUILA – Alessandro Chiappanuvoli, sociologo e narratore, dal 2016 si occupa di terremoti per Internazionale. Il 19 febbraio alle 18,30 presenterà il suo libro a L’Aquila presso la libreria Colacchi insieme a Alessandra Campo, filosofa dell’Università dell’Aquila, e Daniele Poccia, filosofo.

Sopra e sotto la polvere non è semplicemente un saggio sul terremoto: è una lettura immersiva, fatta di emotività e di lucidità: il libro rende la doppia natura della riflessione sul disastro con un libro composito, che unisce la migliore narrativa alla saggistica, creando un libro doppio, dove ogni saggio si riflette in un racconto e viceversa.

Con grande senso dell’equilibrio e un profondo istinto giornalistico, lucido, empatico e privo di pietismi, Alessandro porta allo scoperto lo stato fisico e mentale di chi ha vissuto e ancora vive nella terra di un terremoto emblematico.

Ogni aspetto è esaminato da un duplice punto di vista, quello del racconto e
quello dell’inchiesta, per restituire un’immagine potente, complessa e completa, della vita in un luogo in ricostruzione.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.