“TI RACCONTO UNA STORIA”, EDOARDO LEO AI CANTIERI DELL’IMMAGINARIO


L’AQUILA – Ancora un grande interprete per il festival “I Cantieri dell’immaginario”: domenica 18 luglio alle ore 21,30, nella straordinaria scalinata di San Bernardino, arriva a L’Aquila Edoardo Leo con lo spettacolo “Ti racconto una storia”, una proposta del Teatro Stabile d’Abruzzo con Stefano Francioni Produzioni.

Una serata da non perdere con letture semiserie e tragicomiche e con improvvisazioni musicali di Jonis Bascir.

Un reading-spettacolo che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista Edoardo Leo ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Venti anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente, che cambia forma e contenuto ogni volta, in base
allo spazio e all’occasione.

È uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane. In scena, non solo racconti e monologhi di scrittori celebri come Benni, Calvino, Marquez, Eco, Benni, Piccolo, ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

Informazioni e biglietti www.cantieriimmaginario.it oppure al botteghino del Teatro Stabile d’Abruzzo, telefono 348-5247096.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021