TORNA IL PREMIO GIORNALISTICO GUIDO POLIDORO


L’AQUILA – In memoria dell’indimenticato giornalista abruzzese Guido Polidoro, torna anche quest’anno il Premio di Giornalismo a lui dedicato, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, in collaborazione con il Consiglio regionale dell’Abruzzo, la Fondazione Carispaq e Bper Banca.

È stato pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione dei premi della XXI edizione del Premio Polidoro.

Il Premio, rivolto a tutti i giornalisti, professionisti e pubblicisti iscritti all’Albo, si articola in un’unica sezione dotata di un primo premio del valore di 1.500 euro, il secondo premio di 1.000 euro e il terzo premio di 500 euro.

Sono ammessi a partecipare al bando gli articoli giornalistici, i servizi, le inchieste e le foto che risultano pubblicati, radiotrasmessi, teletrasmessi, pubblicati online, nel periodo compreso tra il primo novembre 2021 e il 31 ottobre 2022. I giornalisti che intendono partecipare dovranno far pervenire i lavori, a pena di esclusione, in un numero massimo di 3 per ciascun concorrente, entro lunedì 28 novembre 2022. I lavori vanno inviati in plico chiuso con la dicitura: “Premio Polidoro XXI Edizione anno 202?? alla segreteria dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, via Guido Polidoro 1, 67100 L’Aquila.

Il premio è intitolato a Guido Polidoro allo scopo di ricordare la figura dell’indimenticato esponente del giornalismo abruzzese, guida professionale per intere generazioni. Il bando è scaricabile sul sito odg.abruzzo.it.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022