VENTUNO CONCERTI PER LA 55ESIMA STAGIONE DELLA SOCIETÀ “LUIGI BARBARA”


PESCARA – Ventuno concerti in abbonamento per la 55esima stagione concertistica della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” che si svolgerà a Pescara da ottobre 2020 a marzo 2021 al Teatro Massimo. Il programma è realizzato all’interno del Progetto triennale 2018/2020 finanziato dal ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Ad aprire la stagione il 21 ottobre, in esclusiva italiana, la pianista Anika Vavic che farà da apripista a un quartetto di altri grandi pianisti: Imanuil Ivanov, recente vincitore del Premio Busoni 2019, Davide Cabassi Top-Prize al Van Cliburn 2005 e Filippo Gamba, Premio Geza Anda 2000.

La 21esima edizione di Jazz ‘n Fall, interamente dedicata al Charlie Parker Centennial 1920-2020, vedrà la partecipazione del Quintetto Confirmation guidato da Francesco Cafiso, del Trio di Philip Catherine che giungerà dal Belgio in esclusiva italiana; la Saxes Machine di Bruno Biriaco e il duo pianistico Dado Moroni e Danny Grisset che presenteranno la loro Bird Suite.

In coproduzione con la Società del Teatro l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Pescara presenterà due concerti dedicati a Beethoven.

Per il ciclo dedicato ai Progetti Speciali un originale “Six Pianos & Dancers”, “Yves Montand, un italiano a Parigi” con Gennaro Cannavacciuolo e Bustric con il duo Paola Biondi e Debora Brunialti in “Pinocchio, libero tutti”.

Nutrita la sezione dedicata a orchestre e complessi: il Quintetto Incipit, il violinista Davide Alogna, il Quartetto di Venezia, il Roma Tre Ensemble, l’EsTrio, lo zArt Quartet recente vincitore del Premio Dragoni 2019 di Milano.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.