“VOLTA LA CARTA”, ALL’AQUILA TORNA L’ATELIER DELLE ARTI DI DAVIDE RONDONI


L’AQUILA – Torna l’Atelier delle Arti di Davide Rondoni che si terrà dal 20 al 22 agosto presso il convento di San Giuliano all’Aquila. Sarà l’occasione per avvicinarsi alla poesia e praticarla in modo originale in un ambiente di convivenza creativa e al fianco di professionisti nel campo della poesia, della scrittura e dell’arte. Gli ateliers sono aperti a docenti, studenti, scrittori e appassionati di arti e poesia

Tra gli ospiti della seconda edizione Davide Rondoni, poeta e saggista, una delle voci poetiche più importanti del nostro tempo, e gli apprezzatissimi scrittori Yari Selvetella, già inserito nella dozzina del Premio Strega 2018, Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020 e Gianfranco Lauretano, poeta e critico letterario.

Concludono il parterre degli ospiti due tra i restauratori più importanti in Italia, Giorgio Capriotti e Lorenza D’Alessandro, autori, tra gli altri interventi, del recupero degli affreschi del convento di San Giuliano.

Non mancheranno momenti di convivialità e musica, come un recital del duo acustico Aithéras Acoustic Duo e un reading poetico a cura degli ospiti dell’Atelier. L’organizzazione è curata dalle associazioni culturali AquilArtes e L’Aquila Volta la Carta sotto la supervisione di Davide Rondoni e Roberto Biondi.

Per informazioni ed iscrizioni segreteria organizzativa aquilartes@gmail.com. Iscrizioni con Bonus Docenti o APP 18 prenotazioni@centroasteria.it.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021