WORKSHOP SU BEETHOVEN APRE IL PERCORSO DI STUDI DELLA “BARATTELLI” ALL’AQUILA


L’AQUILA – Inizia il percorso di studio e produzione per i vincitori delle residenze artistiche attivate nella terza edizione del Progetto sperimentazione cultura Giovani, nell’ambito dell’iniziativa “Per Chi crea” promosso da Siae e Ministero dei beni e delle attività culturali.

La attività di studio e laboratorio inizia giovedì 21 novembre alle ore 15 presso il Laboratorio culturale di Palazzo Di Paola (Corso Vittorio Emanuele II, 95 interno n. 6), all’Aquila, con un workshop tenuto dal prof. Francesco Fontanelli, musicologo esperto di studi beethoveniani e borsista alla Fondazione Giorgio Cini di Venezia.

“La tecnica, il linguaggio, lo stile: riflessioni sul tema Beethoven 250 anni dopo”: questo è l’argomento che in tre giornate di studio, fino a sabato 23 novembre, il prof. Fontanelli illustrerà.

Il workshop è destinato ai vincitori delle residenze artistiche, ma è aperto, ad ingresso libero in qualità di uditori, a tutti gli studenti, studiosi, appassionati e musicisti che volessero partecipare.