A BRESCIA APRE LA SCHIACCINOTECA TOSCANA, IL FRANCHISING DI GIOVANNI CAPECCHI

Schiaccinoteca

BRESCIA – Quella tra la Schiaccinoteca Toscana e Brescia è ormai una storia consolidata; lo dimostra il successo e l’apprezzamento che sta avendo in tutta la città, e non solo. Successo che ha portato Giovanni Capecchi, toscano doc e fondatore al timone dal 2019 del progetto Schiaccinoteca Toscana, a renderlo un franchising a tutti gli effetti mantenendo il proprio motto “Non è bona, è spettaholare!”.

Ed ecco i primi risultati: l’idea della Schiaccinoteca Toscana è stata raccolta da un imprenditore bresciano che ha voluto subito darle vita. Con l’inizio del 2023 e dopo il successo riscosso anche in altre province – si legge in una nota – verrà infatti inaugurato il primo locale in franchising (e altri sono già in programma) proprio nel cuore del centro storico di Brescia, a pochissimi passi dall’Università Cattolica, del Liceo Gambara e Liceo Arnaldo, solo per fare due esempi.

Ma non solo: il locale di via Trieste 17i si troverà nell’epicentro di un percorso culturale che si svolge da Piazza Vittoria fino al complesso museale di Santa Giulia, Patrimonio Unesco dal 2011. Ed è per questo che l’apertura in via Trieste 17i sembra essere ancora più azzeccata, basti pensare che a gennaio Brescia raccoglierà il testimone della capitale della cultura italiana insieme a Bergamo.

Studenti, turisti ma anche impiegati e lavoratori di ogni genere; tutti pronti a gustare l’intero menù della Schiaccinoteca Toscana ormai diventato leggendario. Oltre 35 ricette in grado di soddisfare anche il palato più esigente, facendo particolare attenzione anche all’offerta vegana e senza glutine, ma non solo. La Schiaccinoteca è da sempre attenta alla salute della propria clientela e mette al centro qualità e autenticità.

Il menù è scrupoloso, le schiacciate vengono descritte in ogni loro componente e allergene, i prodotti sono genuini, freschi e rigorosamente selezionati per garantire la “toscanità” al 100% in ogni aspetto, dal mangiare al bere. Finocchiona igp, pecorino toscano, lardo di Colonnata, vino del Chianti…all’interno della Schiaccinoteca Toscana si respira la passione e la competenza di uno staff che ama il proprio lavoro e sa come trasmetterlo.

L’appuntamento con l’inaugurazione è per sabato 14 gennaio, ore 17.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023


Categoria: Enogastronomia Tag:
Array ( [1] => WP_Term Object ( [term_id] => 23241 [name] => Giovanni Capecchi [slug] => giovanni-capecchi [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 23241 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 1 [filter] => raw ) [2] => WP_Term Object ( [term_id] => 23240 [name] => Ristoranti Brescia [slug] => ristoranti-brescia [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 23240 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 1 [filter] => raw ) [3] => WP_Term Object ( [term_id] => 23239 [name] => Schiaccinoteca [slug] => schiaccinoteca [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 23239 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 1 [filter] => raw ) [4] => WP_Term Object ( [term_id] => 23238 [name] => Schiaccinoteca Toscana [slug] => schiaccinoteca-toscana [term_group] => 0 [term_taxonomy_id] => 23238 [taxonomy] => post_tag [description] => [parent] => 0 [count] => 1 [filter] => raw ) )