A “CALA LENTA” IL RACCONTO AUTENTICO E APPASSIONANTE DI DIECI PRODOTTI BANDIERA DELL’ABRUZZO CITERIORE


SAN VITO CHIETINO – Promuovere la valorizzazione dell’identità enogastronomica abruzzese attraverso un racconto autentico ed appassionante.

A “Cala Lenta”, la manifestazione che unisce i comuni della costa trabocchi ideata ed organizzata da Slow Food Lanciano con la compartecipazione della Camera di Commercio di Chieti-Pescara, il sostegno di Flag Costa dei Trabocchi, Gal Maiella Verde, Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo, Comune di San Vito Chietino e la collaborazione di Bper, Gal Costa dei Trabocchi e Istituto Alberghiero “Marchitelli” di Villa Santa Maria, che tornerà ad animare uno dei litorali abruzzesi più suggestivi da venerdì 5 a domenica 7 luglio, le Guide del Gusto del Gal Maiella Verde guideranno attraverso interessanti percorsi, fra degustazione e racconto dell’identità dei territori.

I partecipanti a questa degustazione-inchiesta, avranno l’opportunità di assaggiare e valutare i 10 prodotti bandiera dell’Abruzzo Citeriore: gli straordinari salumi della tradizione contadina, gli oli evo mono-varietali e le preparazioni che combinano cultura popolare e diversità agricola.

Venerdì 5, sabato 6, domenica 7 luglio dalle 18,30, turni di degustazioni da prenotare allo stand del Gal Maiella Verde.

Partecipazione gratuita.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021