AD ACCIANO LA FESTA DELLA PIZZA FRITTA E DELLA BIRRA ARTIGIANALE


ACCIANO – Da sabato 17 a lunedì 19 agosto torna l’appuntamento annuale con la Festa della Pizza Fritta di Acciano e della Birra Artigianale.

L’associazione culturale Achillopoli, con il contributo dell’amministrazione comunale, invita tutti a partecipare e ad assaporare le tante prelibatezze accuratamente preparate per questa decima edizione dell’evento che anima l’estate del borgo medievale di Acciano (L’Aquila), all’interno del Parco naturale regionale Sirente-Velino, dove al cospetto del monte Sirente si incontrano la Valle Subequana e la Valle dell’Aterno.

A farla da padrona, ovviamente, la oramai rinomata grande pizza fritta realizzata dalle mani esperte delle signore del paese secondo la tradizionale ricetta accianese: anche quest’anno sarà possibile gustarla anche farcita con peperoni e cipolla, oppure alla caprese con pomodoro mozzarella e basilico, o alla tricolore con speck, rucola e grana, e per i più golosi anche dolce con lo zucchero o alla Nutella.

E poi patate fritte, arrosticini e salsicce locali, e altre specialità, tutte servite comodamente ai tavoli e da accompagnare con i diversi gusti della birra artigianale del pluripremiato birrificio Anbra di Fossa, anche quest’anno partner della Festa.

A rallegrare tutte e tre le serata ci sarà della musica dal vivo e il Dj-set.

L’apertura degli stand è alle 19,30 nel piazzale dell’Aia comunale in via della Montagna. Ampia è la disponibilità di parcheggio.