AL LIDO CELOMMI DI ROSETO SHOW COOKING DI ANTONELLA D’AMICO “RISCRIVE” LA PIZZA DOGGE TERAMANA


ROSETO DEGLI ABRUZZI – Ieri sera al Lido Celommi di Roseto degli Abruzzi (Teramo) show cooking della pastry chef Antonella D’Amico, specializzata nella preparazione dei dessert.

La Compagnia della genziana ha promosso la serata sulla pizza dolce con un vero e proprio laboratorio sulla famosa torta della tradizione teramana, una preparazione articolata per un risultato decisamente raffinato, una mini-degustazione di amari locali ha completato la serata.

Ogni partecipante ha avuto gli ingredienti ed i componenti per assemblare il proprio dolce, in questo caso alla “Pizza dogge” è stato sostituito l’Alchermes con la Ratafia, una serata piacevole, culturale e conviviale allo stesso tempo.

Tra gli ospiti lo chef Emmanuel Minosse, giovane orgoglio abruzzese che lavora in ambasciata italiana a Lisbona. Anche la D’Amico vanta esperienze fuori regione, come quelle in alcuni ristoranti stellati della capitale. Giancarlo Pierannunzi

LE FOTO

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021