Enogastronomia 17 Set 2023 08:34

Al secondo girone del primo Campionato di Genziana fatta in casa aumentano i concorrenti

Al secondo girone del primo Campionato di Genziana fatta in casa aumentano i concorrenti

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Ben 25 assaggi per la giuria l’altra sera per la seconda tappa del primo campionato abruzzese di genziana fatta in casa al Lido Celommi di Roseto degli Abruzzi (Teramo).

Gli organizzatori della Compagnia della Genziana, associazione culturale nata ad agosto 2020 dall’idea di Silvio Pacioni e della sommelier Eleonora Iezzi che riunisce esperti e appassionati delle eccellenze abruzzesi, si dicono molto soddisfatti: “Siamo felici di così tante adesioni per la prima edizione di questo contest, sempre più persone partecipano, la prima tappa è partita con 19 assaggi e in questa ben 25, per noi è già un gran successo!”.

La gara si sviluppa in gironi provinciali. I 4 vincitori si sfideranno poi nella finalissima all’Aquila con una giuria d’eccezione che si sta formando proprio in questi giorni.

La terza tappa si terrà a Pescara il 25 e il 26 settembre durante il terzo Festival della Genziana all’ex Aurum. La finalissima si terrà all’Aquila e vedrà tra i giurati oltre a produttori ed esperti, il vicepresidente della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente con delega all’Agricoltura e Gino Bucci, conosciuto come l’Abruzzese fuori sede.

Per partecipare basta portare 100 ml di genziana alla tappa che si preferisce, oppure spedirla con una breve descrizione alla sede dell’associazione in via Thaulero n.5 a Roseto degli Abruzzi (Teramo), 64026.  Si può partecipare con più di un prodotto. Per ulteriori informazioni 393-2194174 oppure compagniadellagenziana@gmail.com.

LE FOTO


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.



?>