BIRRA: ALLA “90 SCELLINI SCOTCH ALE” DI FERMENTO MARSO PREMIO INTERNAZIONALE


TAGLIACOZZO – Primo grande successo internazionale per il birrificio artigianale Fermento Marso di Tagliacozzo (L’Aquila), che al Concours International de Lyon 2021 conquista la medaglia d’argento con una delle sue birre. Già negli anni passati il birrificio marsicano si era aggiudicato numerose medaglie in concorsi nazionali.

Il Concours International de Lyon è una prestigiosa rassegna enogastronomica che quest’anno giunge alla dodicesima edizione. L’evento vede rappresentati più di 40 Paesi con oltre 7mila campioni degustati, tra vini birre e distillati.

Nell’edizione 2021 sono state presentate oltre 1600 birre differenti. Quest’anno la guida della giuria, composta da esperti del settore, è stata affidata a Éric Goettelmann, Migliore Artigiano Sommelier di Francia (MOF) nel 2018.

Il birrificio Fermento Marso ha conquistato la medaglia d’argento con la sua “90/- Scotch Ale” nella categoria “Brown & Dark Ale – Strong Dark Ale”.

Il risultato più importante per il birrificio tagliacozzano che si affaccia per la prima volta sulla scena internazionale e conquista una prestigiosa medaglia d’argento.

“Dopo tanto lavoro e un anno difficile come quello che abbiamo trascorso questo risultato ci riempie di soddisfazione e orgoglio e ci fa ben sperare per il futuro”, commenta in una nota il mastro birraio Stefano Venturini.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021