DAL 4 AL 6 GIUGNO L’AQUILA CAPITALE MONDIALE DEL VINO ROSATO


L’AQUILA – “Dal 4 al 6 giugno, L’Aquila e l’Abruzzo diventeranno la cornice del Food & Rosé Selection by CMB, un evento unico di portata internazionale. Si tratta di una competizione a livello mondiale tra gli abbinamenti gastronomici con le eccellenze dei vini rosati, ma anche un’importante occasione per promuovere il nostro territorio all’interno di un circuito internazionale che sicuramente saprà apprezzare e valorizzare la nostra enogastronomia”.

Lo ha dichiarato il vice presidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, ai margini della conferenza stampa di presentazione del Food & Rosé Selection by CMB, che si è tenuta oggi a Roma, presso la Terrazza delle Generali a Piazza Venezia.

La prima edizione della sfida Food & Rosé Selection by CMB, organizzata dal Concours Mondial de Bruxelles, in collaborazione con la Regione Abruzzo, dal 4 al 6 giugno chiamerà a raccolta a L’Aquila personalità del mondo del vino rosato e della gastronomia d’eccellenza, ma anche i vini premiati con le Grandi Medaglie d’Oro e le Medaglie d’Oro nella prima edizione della Selezione Rosé by CMB che si è svolta lo scorso marzo a Bruxelles.

Saranno loro, infatti, insieme ai piatti firmati dai docenti e dai ragazzi dell’istituto alberghiero Leonardo da Vinci dell’Aquila, i protagonisti della tre giorni aquilana che, oltre a intense sessioni di degustazioni, prevede anche incontri di approfondimento e dibattito sui grandi temi legati al drink pink.

Alla presentazione dell’evento erano presenti, oltre a Imprudente, il presidente del Concours Mondial de Bruxelles e della Food & Rosé Selection by CMB, Baudouin Havaux; Lido legnini in rappresentanza di entrambe le camere di commercio Chieti-Pescara e Valentino Di Campli, presidente del Consorzio di tutela vini d’Abruzzo.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021