DAL LABORATORIO NIKO ROMITO IL PANDOLCE GRAN CIOCCOLATO


CASTEL DI SANGRO – A distanza di un anno “particolare” nasce il Pandolce Gran Cioccolato, la versione totalmente al cioccolato dell’ultimo nato dei dolci da forno del Laboratorio Niko Romito. Disponibile da oggi sullo shop online.

Lo scorso giugno – si legge in una nota – , Niko Romito raccontava il Pandolce come “la coccola quotidiana, da gustare in qualsiasi momento della giornata, disponibile tutto l’anno”. Il dolce da forno, nato dalla ricerca sulle tecniche di fermentazione dei lievitati della pasticceria tradizionale italiana, è una brioche artigianale pensata per tutti i giorni e per tutta la famiglia.

Per celebrare il compleanno del Pandolce, amato da adulti e bambini sin dal primo giorno, nasce il nuovo e goloso Pandolce Gran Cioccolato, disponibile da oggi sullo shop on line e punti vendita autorizzati, a completamento della gamma Pandolce Classico e Pandolce Cioccolato.

Un’esaltazione golosa della ricetta originale, un dolce ricco nel gusto ma estremamente digeribile grazie alla lunga lievitazione, alle tre fasi di fermentazione e alle quattro lavorazioni.

L’impasto bruno avvolge le grandi scaglie di cioccolato. L’emulsione di nocciola biologica e di olio extra vergine di oliva sostituisce una parte del burro e rende l’impasto soffice, naturalmente umido, cremoso e leggero. Sano, equilibrato, avvolgente, con note tostate, fruttate e floreali, ideale ad ogni ora del giorno, dalla colazione al dopo cena.

Il cioccolato è scuro, lucido, fragrante, aromatico, puro origine Costa d’Avorio, proveniente da un progetto di filiera equosolidale che tutela la biodiversità delle piantagioni. Il Pandolce Gran Cioccolato conserva tutti i profumi e gli aromi delle materie prime con cui è preparato ed esprime la filosofia gastronomica dello chef e del Laboratorio che si concentra sugli aspetti nutrizionali delle preparazioni riducendo il più possibile gli zuccheri e i grassi saturi.

Un dolce per tutto l’anno, confezionato a mano e avvolto in una velina pulita e essenziale che prenderà il colore del cioccolato. Pandolce è naturalmente buono e senza conservanti.

In purezza o abbinato a creme, alle confetture biologiche del Laboratorio Niko Romito, con il gelato o frutta fresca.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021