FASSI, LA PIÙ ANTICA GELATERIA DI ROMA COMPIE 139 ANNI


ROMA – Sono cinque i nomi di primo piano della gastronomia romana a firmare con un ingrediente che li contraddistingue i 139 anni di Fassi, la più antica gelateria di Roma.

L’oste Arcangelo Dandini, le chef Cristina Bowerman e Claudia Massara, Carla Trimani e Andrea Roscioli hanno contribuito a realizzare una nuova selezione dei Sanpietrini Fassi, prodotto icona della gelateria realizzato tradizionalmente e storicamente con glassa al cioccolato fondente e ripiena dei gusti crema, cioccolato, nocciolato, zabaione, caffè e mandorla.

Il nuovo prodotto in scatola sarà presentato il 10 maggio con una degustazione libera e gratuita presso il Palazzo del Freddo G. Fassi.

“I Sanpietrini sono un prodotto dal marchio registrato – spiega l’amministratore delegato di Fassi Andrea Fassi – inventati da mio zio Fabrizio negli anni Novanta del XX secolo, per omaggiare le pietre simbolo dell’antica Roma”.

“La versione classica – aggiunge – è glassata al cioccolato fondente e ripiena dei gusti crema, cioccolato, nocciolato, zabaione, caffè e mandorla. Per festeggiare il compleanno del Palazzo, abbiamo ideato una selezione speciale realizzata con cinque amici che stimo molto dal punto di vista imprenditoriale e creativo”.