FERRAGOSTO FUORIPORTA, AI “SAPORI DELLA VALLE” DI CORBELLINO DI FAGNANO MENÙ DELLA TRADIZIONE


FAGNANO ALTO – Che sia scampagnata o ristorante, Ferragosto non può che essere fuori casa e, magari, fuoriporta. A Corbellino di Fagnano Alto (L’Aquila), nella verde e incontaminata Valle Subequana, lo storico ristorante I sapori della Valle propone un menù all’insegna della tradizione.

Antipasti con insalatina di farro con verdure croccanti, tavolaccio di salumi di produzione propria con melone fresco, verdure grigliate con formaggio pecorino del Gran Sasso, frittelli di zucchine e fiori di zucca con mozarella e alice; primi con chitarrina alla crema di zucchine e fiori di zucca al profumo di limone, lasagna dell’Aquila; secondi con grigliata mista con salsicce e tagliata di manzo al sale grosso e bacche di ginepro; contorni verdure cotte strascinate in padella con aglio e peperoncino, insalata con pomodori e cetrioli; per frutta anguria fresca e pesche al vino bianco. Completano il ricco menù i dolci della casa.

Il ristorante, che gode di un ampio giardino con veranda con vista mozzafiato sulla catena del Sirente, privilegia prodotti a filiera corta e vini locali: saranno serviti Cerasuolo, Montepulciano e Trebbiano d’Abruzzo.

Per informazioni e prenotazioni 379-2393039.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021