I GRANDI TERROIR DEL BAROLO, TORNA IL WEEKEND DI “GO WINE”


MONFORTE D’ALBA – Si annunciano le date dell’edizione 2021 de “I grandi terroir del Barolo”, evento ideato da Go Wine e giunto alla dodicesima edizione. L’evento si svolgerà anche quest’anno a Monforte d’Alba (Cuneo), presso le eleganti sale del Moda Venue, nel centro storico di uno dei comuni di riferimento della produzione del Barolo.

È stata differita la data di svolgimento a metà maggio, auspicando che proprio il mese di maggio rappresenti un momento di ripresa di iniziativa e di riduzione delle attuali restrizioni in corso.

L’evento ha mantenuto negli anni il suo carattere: raccontare un grande vino come il Barolo attraverso il suo territorio, le differenti menzioni geografiche (cru), esaltando differenze e ricchezze dei vari siti della denominazione.

Un tema che ha contribuito ad esaltare la grandezza del Barolo e che trova in questo evento un’importante occasione di approfondimento.

Un evento di nicchia, per degustazioni attente e commentate, con il racconto dei viticoltori presenti a spiegare la terra e il loro lavoro.

Il programma prevede infatti banchi d’assaggio alla presenza diretta delle cantine ed esclusive degustazioni guidate: una formula molto gradita che consentirà in un week-end di approfondire “sul campo” la conoscenza della nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo, il Barolo.

Ma non ci saranno solo le nuove annate: una selezione di grandi vini italiani legati a vigne storiche e a terroir particolari affiancherà i dialoghi con il Barolo.

Il programma prevede banco d’assaggio, degustazioni di approfondimento, possibilità di visite in cantina, abbinamenti enogastronomici nei ristoranti della zona.

Tutti gli aggiornamenti ed il programma nei prossimi giorni sul sito www.gowinet.it.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021