IL BISCOTTIFICIO ARTIGIANALE AQUILANO KUCINO AL TASTE DI FIRENZE DAL 4 AL 6 FEBBRAIO

L’AQUILA – Kucino, il biscottificio artigianale aquilano, sarà presente anche quest’anno al Taste di Firenze dal 4 al 6 febbraio a Fortezza da Basso(stand S/22 padiglione centrale), appuntamento di riferimento per scoprire le migliori aziende, prodotti e tendenze del food & beverage italiano e non solo.
Il food lab abruzzese – si legge in una nota – partecipa ormai da diversi anni all’appuntamento con le eccellenze enogastronomiche italiane, rappresentando l’Abruzzo aquilano tra i 500 espositori presenti, e anche quest’anno porterà il suo marchio insieme alle altre aziende abruzzesi presenti alla manifestazione.
La manifestazione, in programma dal 4 al 6 febbraio a Fortezza da Basso a Firenze, presenta il meglio delle eccellenze enogastronomiche italiane e della food culture contemporanea, è l’occasione per scoprire peculiarità territoriali ed ascoltare straordinarie storie familiari ed imprenditoriali.
Come quella di Kucino, laboratorio di idee e di produzione artigianale di biscotti, nato in Abruzzo e cresciuto grazie alla creatività e al sostegno di una famiglia appassionata e partecipe.
Il FoodLab abruzzese, progettato e realizzato nel 2012 sulla spinta di una voglia di rinascita e di recupero della propria identità che ha caratterizzato la città di L’Aquila ed il suo comprensorio, rappresenterà anche quest’anno al Taste l’Abruzzo e la sua tradizione dolciaria: tutta la produzione del biscottificio artigianale Kucino è infatti da sempre caratterizzata da una forte creatività che permette all’azienda di seguire la tradizione dolciaria aquilana e abruzzese, sia nelle ricette dei dolci più tipici e conosciuti, sia nei processi di produzione tutti rigorosamente artigianali, senza però mettere da parte creatività, innovazione, modernità, nelle proposte delle tre linee di biscotti dolci e salati, di mix e di snack.
Proprio questa fusione di tradizione ed innovazione consente a Kucino di essere presente in Italia, ma soprattutto in Europa e in molti mercati internazionali (Giappone, Canada, Stati Uniti) e di portare con orgoglio il nome di L’Aquila e l’immagine dell’Abruzzo in tutto il mondo.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.