LO CHEF FRANCESCO APREDA APRE A ROMA IDYLIO


ROMA – È il prossimo 23 aprile il giorno di avvio della nuova avventura dello chef Francesco Apreda presso la sua “nuova casa” romana di cucina gourmet Idylio, ristorante del The Pantheon/Iconic Rome Hotel, struttura 5 stelle collocata nel pieno centro storico della Capitale e a pochi passi dal Pantheon.

Il cuoco campano, dopo 16 anni di attività presso l’ Imago- Hassler di Roma, proporrà nel ristorante del Gruppo Tridente Collection dei fratelli Emidio e Fabrizio Pacini e Andrea Girolami di soli 25 coperti e aperto esclusivamente a cena, dal martedì al sabato, tre menu degustazione: Inside The Pantheon, Iconic Signature at the Pantheon, Seasons at the Pantheon.

Il primo è un omaggio alla Città Eterna, con portate come il risotto cacio pepi e sesami, la vignarola in viaggio o il pollo ai peperoni. Nel secondo si trovano invece il foie gras, frutta secca e spezie, i cappellotti di parmigiano e brodo di tonno o il piccione alla brace con mango e pomodoro. Seasons è un percorso con stagionalità e freschezza della materia prima.

Apreda, con esperienze internazionali a Londra, Tokyo, Mumbai e New Delhi e una cucina influenzata dai sapori mediterranei e da quelli asiatici sarà Chef Ambassador della struttura alberghiera e al suo fianco avrà una brigata di 11 persone.

“Mi sento a casa – ha affermato lo chef Apreda presentando il nuovo progetto ristorativo – . Non capisco però se questo per me è il giorno dei diciotto anni o il primo giorno di scuola, l’emozione e gli stimoli per l’avvio di questo nuovo progetto sono fortissimi. Il feeling con la proprietà e con tutta la nuova squadra è totale e sono convinto che questo rappresenterà il plus necessario per offrire il massimo ai nostri ospiti”.