“LOVE ITALIAN LIFE”, TRE ABRUZZESI IN NOMINATION PER IL MIGLIOR RISTORANTE CONTEMPORANEO


L’AQUILA – Tre grandi chef abruzzesi sono stati nominati per il migliore ristorante contemporaneo a Love Italian Life, premio internazionale che ogni anno celebra i più grandi cuochi e ristoranti contemporanei italiani in Europa.

Si tratta di William Zonfa del ristorante Magione Papale dell’Aquila,  Nicola Fossaceca del Metrò di San Salvo (Chieti) e Marcello Spadone della Bandiera di Civitella Casanova (Pescara), tutti Una Stella Michelin.

Dal 2015 – si legge nella descrizione sulla pagina ufficiale – Love Italian Life ha lavorato con un gruppo di esperti in cibo e bevande per definire il miglior ristorante italiano e i suoi autentici chef.

I criteri di aggiudicazione del premio sono la qualità degli ingredienti, l’innovazione nelle ricette, le tecniche di cucina, la presentazione dei piatti e la provenienza italiana degli chef.

Il pubblico, successivamente, decide votando online e i risultati vengono annunciati a novembre a Dublino nel corso di un evento.

L’Abruzzo, nell’edizione 2018, aveva avuto il Miglior chef italiano in Europa: Niko Romito, Tre Stelle Michelin del Casadonna di Castel di Sangro (L’Aquila).

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.