“LOVE ITALIAN LIFE”, TRE ABRUZZESI IN NOMINATION PER IL MIGLIOR RISTORANTE CONTEMPORANEO


L’AQUILA – Tre grandi chef abruzzesi sono stati nominati per il migliore ristorante contemporaneo a Love Italian Life, premio internazionale che ogni anno celebra i più grandi cuochi e ristoranti contemporanei italiani in Europa.

Si tratta di William Zonfa del ristorante Magione Papale dell’Aquila,  Nicola Fossaceca del Metrò di San Salvo (Chieti) e Marcello Spadone della Bandiera di Civitella Casanova (Pescara), tutti Una Stella Michelin.

Dal 2015 – si legge nella descrizione sulla pagina ufficiale – Love Italian Life ha lavorato con un gruppo di esperti in cibo e bevande per definire il miglior ristorante italiano e i suoi autentici chef.

I criteri di aggiudicazione del premio sono la qualità degli ingredienti, l’innovazione nelle ricette, le tecniche di cucina, la presentazione dei piatti e la provenienza italiana degli chef.

Il pubblico, successivamente, decide votando online e i risultati vengono annunciati a novembre a Dublino nel corso di un evento.

L’Abruzzo, nell’edizione 2018, aveva avuto il Miglior chef italiano in Europa: Niko Romito, Tre Stelle Michelin del Casadonna di Castel di Sangro (L’Aquila).