MISCELAZIONE, IL GURU NICOLA SCARNERA AL VERMUTTINO DELL’AQUILA


L’AQUILA – Una serata con un guru della miscelazione, domani, martedì 6 giugno al Vermuttino di Corso Vittorio Emanuele, all’Aquila.

Protagonista Nicola Scarnera, bartender e trainer della Campari Academy, una vera e propria scuola di miscelazione di altissimo livello.

Il Vermuttino è “locale faro” della Campari, uno dei soli 8 in Italia, questo, spiega Antonio Tresca che lo gestisce insieme a Fabio Ludovici, “significa avere accesso alle masterclass della Campari e i prodotti nuovi in anteprima”.

Scarnera per circa due ore terrà una masterclass a numero chiuso già sold out sul bitter.

Classe 1993, protagonista anche dello spot Campari, Nicola Scarnera inizia il suo percorso professionale da giovanissimo, a 16 anni, in alcuni locali della sua città natale in Puglia. Questa passione lo porta a fare la prima esperienza lontano da casa in un luogo d’eccezione, lo Sketch di Londra, uno dei locali più rinomati della City. Dopo gli studi scientifici diventa progettista grafico al Nuovo Istituto Design di Perugia, ma la sua vocazione per il bartending lo spinge a trasferirsi a Milano: lavora un anno e mezzo all’Hotel Bulgari e cinque anni nel gruppo Farmily, dove diventa socio e bar owner, gestendo il cocktail bar e ristorante Iter sui Navigli. È Campari Academy Master Bartender.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021