MONTEPULCIANO D’ABRUZZO PER UN MESE IN 150 RISTORANTI DEL GIAPPONE


ORTONA – È partita lunedì 1 novembre la campagna “European Sustainables Wines: Montepulciano d’Abruzzo by the glass”, ideata dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo in collaborazione con Soloitalia, che per l’intero mese coinvolgerà circa 150 ristoranti in tutto il Giappone.

Sebbene quest’anno ci sia ancora molta cautela nel mercato nipponico, si registra una grande volontà di tornare alla normalità e soprattutto alla socialità, e una propensione a tornare al ristorante. La scelta del Consorzio di non sospendere le attività, ma di dare nuova spinta alle attività promozionali soprattutto in un momento storico come questo, è stata accolta con un buon successo e circa 150 locali aderenti.

Le aziende che partecipano alla campagna promozionale sono La Valentina, Jasci&Marchesani, Orlandi Contucci Ponno, Cirelli, Di Sipio, The Family Estates, Talamonti, Citra, Casal Thaulero, Tenuta Secolo IX, Cascina del Colle, Cerulli Spinozzi, Savini, Cantina Tollo, Cantine Mucci e Nic Tartaglia.

I ristoranti che avranno aperto più bottiglie vinceranno un viaggio in Abruzzo, per scoprire le colline vitate e la straordinaria biodiversità della regione.

Per potenziare la campagna è stato proposto un vero e proprio kit personalizzato per i ristoranti aderenti all’iniziativa: grembiuli brandizzati, materiali promozionali del Consorzio, cartoline da distribuire alla clientela.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021