SLOW FOOD, A PIANELLA UNA MERENDA DI CAMPAGNA CELEBRA IL POMODORO A PERA D’ABRUZZO

foto d'archivio

PESCARA – Merenda di campagna a base di pane e pomodoro. L’iniziativa è della Condotta Slow Food di Pescara ed è in programma mercoledì 1 settembre alle ore 18,00 a Pianella.

Il protagonista è il Pomodoro a Pera d’Abruzzo, coltivato in bio (con tanto di certifcato) dall’azienda agrituristica Scorrano Giuseppe di Pianella. Si avrà la possibilità di visitare l’orto guidati da Giuseppe, giovane e appassionato produttore, raccogliere i pomodori, assistere alla lavorazione e preparazione delle “buttije” e, per finire, degustare il pomodoro in tutte le “salse”.

Pane e pomodoro, insalate ricche e spaghetti, saranno gli ambasciatori del gusto di questa prelibatezza e non mancheranno altre specialità enogastronomiche. Per l’occasione sarà possibile acquistare molti dei prodotti dell’azienda (comprese le bottiglie di salsa)

Alla serata sarà presente, con i propri vini in degustazione, Francesco Chiarieri della Soc. Agricola Chiarieri.

Costo della partecipazione 5 euro per i soci, 7 per gli altri. Prenotazioni a info@slowfoodpescara.it o 349-94452689.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021