TERAMO, L’ESPERIENZA GRANSEOLA SI AMPLIA: ECCO “CONDITO”, BRACERIA IN CENTRO

condito teramo

TERAMO – La famiglia Cordoni, che gestisce da oltre 15 anni “La Granseola”, rinomato ristorante di pesce in centro a pochi passi dal Duomo, 3 anni fa rileva Condito, ristorante-pizzeria che propone pizza cotta nel forno a legna ed arrosticini.

Lungimiranti come sempre, Pasquale e famiglia pian piano iniziano a rinnovare la cucina di Condito, ma, come moltissimi imprenditori, si ritrovano nel bel mezzo della pandemia e sono costretti a rivedere le carte in tavola.

Iniziano a fare delle piccole modifiche all’offerta ristorativa, inseriscono le mazzarelle teramane, succulenti involtini d’interiora di ovino che vanno a ruba, la trippa alla teramana e, sempre più spesso, spezzatino di cinghiale.

Arriviamo finalmente a fine dicembre quando in sala appare il frigorifero a vista pieno di fantastici tagli di carne già frollati pronti a finire sui carboni ardenti e, con questo ultimo atto, l’offerta di Condito non ha più eguali in centro, arrosticini da gustare con fragranti focacce al forno a legna, ottima pizza, leggera e gustosa, mazzarelle e trippa.

Ora si possono gustare anche bistecche con e senza osso a partire da tagli nazionali come marchigiana, scottona nazionale, chianina, fino ad arrivare a tagli d’oltralpe come manzetta prussiana, angus irlandese; succulenti hamburger e prossimamente tartare e carpacci, una vasta scelta che alcune volte varia in base a quali dei migliori tagli si riescono a reperire.

A Teramo se si passa nei pressi di Via Ciotti, dove si trovano sia La Granseola che Condito, non si ha scampo, il profumo dei sughi di pesce porta da un lato e la fragranza della carne sulla griglia e della pizza porta dall’altro… insomma, si ha solo l’imbarazzo della scelta. Giancarlo Pierannunzi

LE FOTO

condito teramo condito teramo condito teramo

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022