“URBI&TORBI”, VINI ABRUZZESI PER LE VIE DI ROCCA DI MEZZO


ROCCA DI MEZZO – Sabato 6 novembre (evento annullato per lutto) torna Urbi & Torbi, evento giunto alla sua seconda edizione e nato nel 2019. La forte volontà del direttivo della Proloco di Rocca di Mezzo (L’Aquila) di far conoscere fino in fondo il centro storico e creare un evento destagionalizzato, ha dato vita a questo suggestivo percorso all’interno del borgo antico.

Per l’occasione sono state riscoperte antiche cantine, che ospiteranno aziende vinicole abruzzesi.

“Urbi & Torbi si prefigge lo scopo di valorizzare il nostro amato centro storico e al contempo promuovere l’eccellenza del vino della terra d’Abruzzo – dice il presidente della Proloco Sandro Argentieri – . Questa manifestazione è in crescita e rappresenta un momento importante di ripresa dopo lo stop subito nel 2020 a causa della pandemia. È importante  animare, durante i mesi autunnali e invernali, le vie dei nostri borghi con eventi come questo”.

La manifestazione, per cui non è prevista la prenotazione, prenderà il via alle ore 19.

L’accesso sulla “Passeggiata” del paese, per chi intende fare la degustazione, è ammesso solo su esibizione del Green Pass. Sarà garantito il rispetto delle norme anticontagio.

Per informazioni info@roccadimezzo.org o 0862-916125.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021