VIGNAIOLI ARTIGIANI NATURALI, A SAN BONIFACIO IL VAN ITALY IL 2 E 3 APRILE


SAN BONIFACIO – Vignaioli Artigiani Naturali tornano per la seconda volta a Verona per il Van Italy 2023, la fiera che permette agli esploratori e agli intenditori di scoprire e vivere un’esperienza assoluta sul vino naturale. Quest’anno il doppio appuntamento avrà luogo nella straordinaria cornice della barchessa di Villa Bongiovanni, a San Bonifacio (Verona), il 2 e 3 aprile prossimi.

Due giorni molto intensi che vedranno partecipare insieme agli storici vignaioli Van, i nuovi associati e tanti ospiti.

Un grande evento celebrativo che proporrà, oltre ai banchi di assaggio e vendita del vino anche una cena collettiva e festosa, domenica 2 aprile alle ore 20,00, durante la quale si potranno gustare le prelibatezze cucinate dalo chef del Ristorante Trattoria La Stazione di Castel d’Ario e godere dell’accompagnamento musicale stile DJset curato dai vignaioli stessi.

Il Van Italy vedrà protagonisti tutta la panoramica dei vitigni autoctoni e internazionali, proponendo perle rare della propria produzione e offrendo l’opportunità di farne ascoltare la storia attraverso i racconti in prima persona di chi li segue amorevolmente, dalla terra all’imbottigliamento. Ogni vino porta con sé la storia di un territorio, una filosofia produttiva etica e soprattutto la storia di vita delle persone che hanno scelto di vivere quotidianamente con amore e passione questo nobile mestiere.

LE INFORMAZIONI UTILI

– Domenica 2 Aprile | fiera orario 11,00 – 19,00 | Cena tra Vino e Musica 20,00

– Lunedì 3 Aprile | orario 10,00 – 18,00

Quanto costa la fiera?

– Ingresso | 20,00 euro

– Ingresso gratuito previo accredito per operatori di settore, distributori e importatori

Quanto costa la cena?

– Ingresso | 15,00 euro per calice e accesso al banco di assaggio dei Vignaioli

– Cena a buffet con menu libero a scelta tra le proposte gastronomiche del Ristorante Trattoria La Stazione

Come acquistare gli ingressi?

– Biglietti on line

– Sul posto fino ad esaurimento dei posti

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023