“VIVA L’OLIVA”, A PESCARA DUE GIORNI DEDICATI ALL’EXTRAVERGINE DI OLIVA


PESCARA – Siete appassionati di olio extravergine d’oliva o vorreste saperne di più? C’è una notizia per voi.

Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, l’Associazione culturale Viva la Vite organizzerà la fiera “Viva l’Oliva!”, ospitata dalla città di Pescara.

Due giornate dedicate interamente alla scoperta dell’oro verde. Ben 40 espositori provenienti da nove regioni italiane, banchi di degustazioni, conferenze, laboratori e show cooking.

Un evento che vi permetterà di scoprire l’affascinante mondo oleario e le mille sfaccettature di un prodotto che da sempre domina la nostra cultura culinaria.

Sotto la guida di esperti del settore avrete la possibilità di scoprire le principali varietà autoctone regionali, le peculiarità e le caratteristiche di un olio extravergine di oliva di ottima qualità, le sue proprietà benefiche e la versatilità di un prodotto che da secoli è presente sulle nostre tavole.

L’evento è in programma domenica 18 e lunedì 19 dicembre presso l’Aurum, i biglietti acquistabili on-line sul sito www.vivaloliva.it. (G.D’O.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023