“L’odore del selvatico”, nel libro di Ercole Wild pensieri di vita con parole di montagna

TAGLIACOZZO – Sabato 27 maggio alle ore 17,00 nella sala consiliare del Comune di Tagliacozzo (L’Aquila) si terrà la presentazione dell’opera editoriale L’odore del selvatico della guida certificata Ercole Wild. Insieme all’autore, guida regionale accreditata e guida internazionale Umla, interverrà l’editore Antonio Socciarelli (Edizioni Kirke), alle letture Giuseppe Ippoliti e alle musiche Pierpaolo Battista.
L’Odore del Selvatico è prefato da Stefano Ardito, alpinista e giornalista di montagna e postfato da Domenico Bumbaca psicologo e psicoterapeuta. Entrambi amici personali dell’autore a rimarcarne lo spessore sia professionale che umano declinati in ogni attività di accompagnamento alla scoperta delle selvagge montagne d’Abruzzo.
L’Odore del selvatico racconta le sensazioni e le emozioni che rimangono addosso, come l’odore appunto, dopo un’esperienza con Madre Natura. È avere la montagna dentro, a ogni passo. È un modo di essere e di vivere che accompagna sempre per donare un respiro nuovo a qualsiasi momento della vita quotidiana.
L’Odore del selvatico, nasce come “diario di bordo” cresciuto negli anni in un’osmosi che unisce la guida, con il territorio e con le persone che ha accompagnato. La capacità descrittiva, che nell’opera di narrativa investe il campo delle sensazioni e delle percezioni è amplificata degli innumerevoli feedback che l’autore ha grazie a una perfetta padronanza dei mezzi social, sia esso il sito web, la pagina facebook, il profilo instagram, le newsletter.
E a ciò si unisce una perfetta conoscenza del territorio che risale alla sua infanzia e alle sue passioni più genuine.
La opera editoriale L’odore del Selvatico di Ercole Wild è in un formato agile (12×17 cm), economico (€ 10,0) e contenuto (96 pg) che la rendono ideale per l’escursionista appassionato di lettura, sia in cammino che a casa. Ma non solo.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.