FESTA DELLE LARGHE INTESE PER I 70 ANNI DI EZIO STATI AD AVEZZANO

AVEZZANO – Parterre delle grandi occasioni e rappresentativo dell’intero arco costituzionale, sia della Prima che della Seconda Repubblica, alla Taverna Aulalia di Avezzano (L’Aquila), per i settant’anni di Ezio Stati.
Il politico della Democrazia cristiana ha festeggiato con decine di persone.
C’erano, tra gli altri, i consiglieri regionali Maurizio Di Nicola (Centro democratico), Lorenzo Berardinetti (Regione Facile) ed Emilio Iampieri (Forza Italia), l’assessore Andrea Gerosolimo, numerosi amministratori del comprensorio, oltre al candidato sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis e ad una folta schiera di aspiranti consiglieri.
Segretario provinciale e regionale della Dc, consigliere e poi assessore regionale con lo scudo crociato, Stati è approdato in Forza Italia prima di passare il testimone alla figlia Daniela, anch’essa prima consigliere e poi assessore regionale con gli azzurri.
Fuori dalla politica attiva da ormai qualche anno, continua comunque ad avere un certo seguito ad Avezzano e nella Marsica.
“Dal giornale con il sigaro di quando si alza, finché non va a letto, fa da sempre della politica una ragione di vita”, racconta chi gli è più vicino. (m.sig.)
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.