Vinitaly 2023 31 Mar 2023 13:36

VINITALY, LA RETE “RESISTENTI NICOLA BIASI” LANCIA UN SOCIAL CONTEST

VINITALY, LA RETE “RESISTENTI NICOLA BIASI” LANCIA UN SOCIAL CONTEST

VERONA – La rete Resistenti Nicola Biasi si presenta più grande alla nuova edizione di Vinitaly 2023, che si terrà dal 2 al 5 aprile presso il Centro Congressi VeronaFiere.

Alle sei aziende fondatrici si sono unite Villa di Modolo e Vigneti Vinessa: quest’ultima, assieme a Della Casa, presenterà i primi vini per la Resistenti Nicola Biasi. Il progetto nato nel 2021 per volontà e dedizione dell’enologo Nicola Biasi, riunisce otto realtà, di altrettanti diversi territori tra Friuli, Veneto e Trentino, che perseguono l’obiettivo comune di unire la qualità dei vini alla reale e concreta sostenibilità ambientale.

In occasione del 55esimo Vinitaly verrà lanciato un Social Contest per trovare il nome al nuovo vino della Resistenti Nicola Biasi. Dopo Renitens, la prima etichetta del progetto targato Nicola Biasi, al Padiglione Toscana 9 – Stand C9 sarà possibile assaggiare il nuovo blend che racchiude il meglio della produzione delle aziende della rete. Il nome sarà deciso da tutti coloro che assaggeranno la nuova creazione e basterà seguire poche regole: realizzare un post o una storia sul proprio profilo IG dal 2 al 5 aprile 2023, utilizzare l’hashtag #resistentinicolabiasi e il tag @Resistentinicolabiasi, proporre il più bel nome per questo nuovo vino.

Nicola Biasi e il suo staff sceglieranno il fortunato vincitore che, oltre a dare il nome al nuovo vino Resistenti Nicola Biasi, si aggiudicherà un incredibile esperienza di due giorni alla scoperta di due aziende della rete (è inclusa una notte per due persone).


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.