LE UOVA DI CIOCCOLATO ARTIGIANALI “MESSAGGERE” DI DOLCI AVEJA REALIZZATE ALL’ISTANTE

L’AQUILA – Vengono realizzate a mano, una ad una, a richiesta anche sul momento con la scelta dell’incarto e della sorpresa desiderata. Le uova di cioccolato finissimo del laboratorio Dolci Aveja “sono messaggere di pace e sentimento” in un momento storico che vede tutta la comunità mondiale provata dalla pandemia e dalle notizie di guerra.
La storica azienda dolciaria aquilana, avviata nel 1977, in oltre quarant’anni di attività ininterrotta, non ha mai abbandonato il carattere artigianale delle produzioni e continua a raccogliere prenotazioni di uova al cioccolato da parte di chi, anche a distanza, non rinuncia a regalare il dolce più tipico e rappresentativo della Pasqua.
“Abbiamo spedito a domicilio anche uova di quattro chili – racconta a Virtù Quotidiane l’infaticabile Maria Teresa Spagnoli, alla guida dell’azienda e dello store al civico 28 di viale Corrado IV all’Aquila, insieme al marito Mariano Calvisi e al figlio Claudio – . Sono uova fresche, praticamente, perché le realizziamo in seguito alla prenotazioni, oppure in tempo reale per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e rispettare l’etica della nostra produzione artigiana”.
Un’etica quella Aveja che ha indotto i titolari a mantenere inalterati i prezzi nonostante gli aumenti clamorosi delle materie prime che, in alcuni casi, hanno visto raddoppiare e triplicare il prezzo di acquisto rispetto allo scorso anno.
“Il margine di guadagno su certi prodotti artigianali è pressoché inesistente, ma non abbiamo voluto rinunciare a nulla – ammetta Maria Teresa -. Solo per fare un esempio, lavoriamo con olii di altissima qualità, alto oleici, come quello di arachidi, tra i più costosi, arrivato ad un aumento del settanta per cento. Come il burro, le uova, la farina, soggetti a rincari repentini nel giro di pochi giorni”.
“Anche se il periodo storico è di sacrifici, noi cerchiamo di ricreare in negozio un autentico clima di festa e con le nostre dolcezze di portare colore e gioia ai nostri clienti”.
L’azienda Dolci Aveja è, inoltre, tra i pochi rivenditori della prestigiosa e pluripremiata azienda siciliana Fiasconaro, fra le eccellenze più rappresentative dell’alta pasticceria made in Italy.
“Siamo rivenditori della Fiasconaro ormai da anni e abbiamo tutto l’assortimento – dice Maria Teresa -. Per le festività pasquali le colombe sono richiestissime”.
La produzione propone un’ampia gamma di prodotti al cioccolato belga, tra i più rinomati al mondo, cioccolatini, tavolette al latte, fondente, mandorlato, ai cereali, solo per citarne alcuni.
Le uova, così come tutti gli altri prodotti, si possono ordinare contattando telefonicamente l’attività oppure attraverso il sito internet – https://shop.dolciaveja.it/it/ – dove è possibile anche scegliere il biglietto d’auguri e la frase da inserire al suo interno.
LE FOTO
pubbliredazionale
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.