GAMBAN VS. AUTOESCLUSIONE AMMS: CARATTERISTICHE

Migliaia, anzi milioni di giocatori in tutto il mondo si trovano a scommettere e giocare d’azzardo a distanza ogni giorno, con diverse abitudini, ma con grande costanza. Per riuscire a gestire al meglio ogni operazione e garantire la sicurezza di questi scommettitori non si punta solo al supporto del gioco responsabile.
Grazie alle piattaforme online è possibile scommettere in qualsiasi momento della giornata, spesso senza limiti di alcun tipo. E proprio per questo la situazione può diventare ingestibile, soprattutto per i cosiddetti giocatori più sensibili. Loro infatti possono perdere la cognizione del tempo, vivono in modo ossessivo il gioco a distanza e non riescono più a smettere di scommettere.
Purtroppo tutto ciò avviene anche dopo aver collezionato grandi perdite, anche in serie. Perdere la lucidità vuol dire rischiare di vivere il gioco come una vera dipendenza e mettere a rischio salute e le proprie finanze. Ma fortunatamente ci sono delle modalità sicure per poter preservare. Di seguito parleremo quindi di queste soluzioni, concentrandoci sull’Autoesclusione AAMS e sul software Gamban.
Caratteristiche dell’Autoesclusione AAMS: Pro e Contro
Ogni giocatore che vuole giocare sempre in modo responsabile può autonomamente autoescludersi dalle piattaforme di gioco d’azzardo. La durata è ampia e spazia da 30 a 90 giorni, oppure si può puntare su un blocco a tempo indeterminato per aumentare il livello di sicurezza. Scegliendo il periodo di sospensione più adatto, il giocatore si assicura di non poter usare i propri conti e soprattutto non potrà crearne dei nuovi. Così le sue finanze non saranno scommesse, ma si potrà unicamente prelevare le vincite generate sul casinò online.
Qualora il giocatore decidesse di annullare AAMS autoesclusione dal gioco d’azzardo, non dovrà fare altro che collegarsi sul sito ufficiale di ADM per chiedere la revoca. Quando quest’ultima sarà accettata bisognerà poi aspettare 6 mesi prima che l’account sia riattivato e pronto per essere quindi usato regolarmente per giocare. Ecco perché è bene riflettere a fondo prima di inoltrare la richiesta di autoesclusione. Va detto che il periodo di sospensione è valido su tutti quei casinò online che hanno una licenza ADM.
Caratteristiche del Gamban: Pro e Contro
Ci sono molte altre soluzioni che permettono di limitare l’accesso ai casinò online, come l’opzione di autoesclusione di Gamban. Grazie a questo software è possibile bloccare l’accesso a tantissimi siti web di gioco d’azzardo a distanza. Agisce in modo semplice andando a bloccare da qualsiasi dispositivo il sito in questione. Sarà sufficiente installarlo e attivare un abbonamento per utilizzare tutti i suoi servizi e funzionalità. In questo modo non riuscirai ad accedere a tutte le pagine con contenuti e informazioni in merito al gioco d’azzardo. Per provare il suo funzionamento hai anche a disposizione una prova gratuita di 7 giorni in modo da frenare le tue abitudini pericolose.
Attualmente Gamban è molto usato nel Regno Unito, in Francia o in Germania, ma a prescindere dalla tua posizione può essere un alleato davvero potente per frenare le loro dipendenze dal gioco. Il più grande vantaggio: oltre al suo funzionamento è un software con interfaccia semplice e intuitiva. Non appena ti sei registrato, potrai consultare la lista di siti (anche europei) presenti su Gamban e bloccarli velocemente.
Conclusione
È giusto precisare che l’autoesclusione sui siti con licenza ADM ha delle regole precise e non prevede alcun tipo di costo da sostenere da parte del giocatore. Se invece scegli di usare Gamban gli autori della nostra redazione raccomandano prima di tutto considerare uno tra i diversi pacchetti disponibili per bloccare più piattaforme con licenze diverse. In quest’ultimo caso il tempo minimo della durata dell’autoesclusione è di un anno, ma in base al tipo di abbonamento puoi anche optare per un periodo inferiore. Sono quindi due modi di procedere completamente diversi, ma sicuri e completi.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.