A CAMPO FELICE APRE LO CHALET DELLA VALLE, ESTATE IN ALTA QUOTA PER GIOVANI E FAMIGLIE


LUCOLI – Ancora non apre e fa già parlare di sé, con gli eventi che promettono il tutto esaurito e di rivitalizzare una location d’eccezione fino ad ora poco conosciuta. È lo Chalet della Valle, in località Casamaina di Lucoli (L’Aquila), all’inizio della piana di Campo Felice.

Nell’ex sky drome, sta per diventare realtà il nuovo rifugio di montagna pronto a soddisfare le esigenze tanto dei giovani quanto delle famiglie.

Acquisito nei mesi scorsi dalla famiglia di imprenditori Scimia, sarà il giovane Maurizio, 29enne dell’Aquila, affiancato da sua sorella Milena, di un anno più giovane, a gestire assieme a un folto gruppo di promotori di eventi con un notevole seguito tra i millennials del capoluogo, ma non solo, la struttura destinata a un completo restyling.

Lo chalet aprirà i battenti nelle prossime settimane e sarà solo un assaggio dei progetti che Maurizio e i suoi collaboratori hanno in serbo per il futuro: si parte con un ampia area all’aperto di circa 11mila metri quadrati e ulteriori spazi circostanti in cui sarà possibile acquistare carne, rigorosamente a filiera corta da allevatori locali, e cuocerla autonomamente.

Per l’avvio della stagione sciistica, dopo un importante intervento di ristrutturazione della struttura, un bar con ristorante offrirà l’opportunità di pranzare e cenare al chiuso, sempre con massima attenzione nella selezione della materia prima.

Nei fine settimana dell’estate, intanto, una serie di eventi allieteranno le giornate con musica dal vivo e dj set.

L’imponente rampa dello sky drome sarà un domani, con l’accordo dell’amministrazione comunale, modificata per un impatto più gradevole, questa almeno è l’idea della famiglia Scimia, per ampliare lo spazio verde a disposizione della struttura, che sarà in funzione tutto l’anno, estate e inverno.

“Vogliamo offrire un servizio per tutti, con il giusto equilibrio per la famiglia e per il gruppo di amici che vuole trascorrere una giornata in montagna”, dice il giovane imprenditore, “organizzeremo eventi con buona musica, sia dal vivo sia con dj, ed eventi con ospiti di fama”.

Lo Chalet della Valle sarà aperto dalla mattina sino all’ora dell’aperitivo e si rivolge ad un pubblico eterogeneo, grazie ad un’area attrezzata per la cottura della carne, servizi di animazione per i più piccoli, un palco per gli eventi.

La struttura, di circa 350 metri quadrati dove sono ospitati bar e ristoranti, sarà operativa dall’inverno prossimo e la famiglia di imprenditori non esclude che possano essere realizzate anche ulteriori opportunità per offrire più servizi, in un luogo eccezionale ad appena un’ora di macchina da Roma, ricco di fascino e con una stazione sciistica importante.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021