A CAPPELLE SUL TAVO TORNA IL PALIO DELLE PUPE, FESTA POPOLARE DI FERRAGOSTO


CAPPELLE SUL TAVO – Novità assoluta a Cappelle sul Tavo (Pescara) per la 44 esima edizione del Palio delle Pupe, la manifestazione popolare più longeva della provincia di Pescara che vede impegnate le contrade del territorio.

Il rilancio dell’evento, voluto dalla nuova amministrazione comunale, lascia alle sue spalle il campo sportivo, dopo 33 anni, per la nuova e strategica location, adiacente a Via Fiume Tavo.

Circa 2 ettari di terreno, messi gratuitamente a disposizione da alcuni residenti del luogo, tanto sensibili alle attività storiche del paese.

La manifestazione si terrà in questo nuovo e ampio spazio, come sempre, il giorno di ferragosto alle ore 21,30 e sarà preceduta dalla sfilata delle contrade nel centro storico, in Piazza Marconi dalle ore 18,00 circa.

“Le tradizioni di una volta” sarà il tema centrale della sfilata, dove le contrade offriranno degustazioni di piatti tipici abruzzesi.

Il sindaco e l’ammirazione in una nota ringraziano i cittadini per la collaborazione ricevuta quotidianamente in questa prima fase di lavoro.

IL PROGRAMMA

– Lunedì 12 agosto c/o P.zza Marconi- ore 21.00 Opening Act con Marco Crepaldi, a seguire alle ore 21.30 Antonello Cuomo canta Venditti;

– Martedì 13 agosto c/o P.zza Marconi – ore 21.30 “ questo piccolo grande amore” – Tributo di Claudio Baglioni e Mina, con Marco Piccoli e Assunta di Basilico – Musiche e arrangiamenti: Massimiliano Elia;

– Mercoledì 14 c/o P.zza Marconi – ore 21.00 – esibizione folkloristica degli alunni della scuola primaria G.Rodari di Cappelle Sul Tavo; ore 21.30 Serata danzante sotto le stelle, Agostina in canto e la sua orchestra, con la partecipazione della scuola club caribe 19.60, club caribe 993;

– Giovedì 15 agosto : 44° edizione del PALIO DELLE PUPE – ore 18.00 in p.zza Marconi sfilata allegorica – dalle ore 21.30 nella nuova location in Via Fiume Tavo la tradizionale gara pirotecnica che metterà in competizione le pupe delle contrade;

– Venerdì 16 agosto c/o Via Fiume Tavo – Multi Cover Ale e I Fantastici 4, Rock Italiano : Renato Zero, Zucchero, 883 e Rino Gaetano.

Tutte le sere saranno presenti stand gastronomici; 15 agosto, giorno del Palio, previsto il servizio di bus navetta che coprirà tutto il territorio comunale.