A MARZIA BUZZANCA IL PREMIO PIZZA DELL’ANNO DEL GAMBERO ROSSO


TERMENO SULLA STRADA DEL VINO – Un nuovo prestigioso riconoscimento è stato portato a casa da Marzia Buzzanca, pizzaiola abruzzese che da tre anni a Termeno sulla Strada del Vino (Bolzano) dirige l’Hofstatter Garten, winebar e ristorante all’interno della rinomata cantina altoatesina.

Il Gambero Rosso le ha infatti assegnato il Premio Pizza dell’anno per la sua “Dedicata al mare” (Mozzarella, paccasassi, alici, nocciole tostate, timo limonato e nebulizzazione di Anisetta Rosati), una pizza che in qualche modo si ispira anche alle Marche, considerando l’utilizzo del finocchietto marino selvatico tipico del Conero, alle quali la pizzaiola ha voluto dedicare il riconoscimento in segno di vicinanza per i recenti accadimenti.

La consegna del riconoscimento ieri a Napoli nell’ambito della presentazione della nuova edizione della guida Pizzerie d’Italia.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022