A TEATRO CON GUSTO IN SCENA ALL’AQUILA CON CORRADO ODDI


L’AQUILA – Il sesto appuntamento della stagione teatrale del Teatro dei 99 dell’Aquila è con “A teatro con gusto” di e con Corrado Oddi, sabato 2 dicembre alle 21,00.

Un progetto teatrale nato dall’idea dell’attore e regista abruzzese per promuovere la cultura enogastronomica italiana attraverso il veicolo teatrale. La relazione fra teatro e cibo è antica quanto la storia dello spettacolo.

Il cibo, anzi il modo di mangiare degli italiani, è il tema dello spettacolo. Un melologo (su adattamento del monologo di Mattia Torre) dal titolo “Gola”, un delirio socio-gastronomico su un Paese – il nostro – che in barba alla sua storia, alle sue città d’arte e ai suoi sogni ha una suprema, oscura fissazione che persegue con un rigore implacabile: mangiare.

Il monologo offre uno spaccato sul magico rapporto, unico al mondo, che gli italiani hanno con l’atto del mangiare. Nei grandi pranzi della feste cosiddette “comandate”, oppure l’orgoglio della provenienza dei cibi.

La gastronomia tipica del territorio aquilano sarà, assieme all’intrattenimento teatrale, protagonista dello spettacolo. Nell’intervallo gli spettatori potranno degustare un piatto tipico a base di Zafferano Dop dell’Aquila e pasta fresca, preparato dalle Lady chef Letizia Cucchiella e Paola Paiola accompagnato dal vino di montagna della cantina Castelsimoni dell’Aquila e da un assaggio dell’olio nuovo.

Per i biglietti e le informazioni sullo spettacolo ci si può rivolgere, dalle 16,00 alle ore 20,00, direttamente al Teatro dei 99, in via Rocco Carabba all’Aquila (vicino Elia Marmi), o chiamare il numero 0862-316578.

Inoltre i biglietti si posso acquistare presso l’Info point del Comune dell’Aquila/Centro Turistico del Gran Sasso in Piazza Battaglione Alpini (Fontana Luminosa).

Durante tutti gli spettacoli il Teatro dei 99 fornirà un servizio di ludoteca per i bambini dai 3 anni a 12 anni al costo di 2,00 euro (su prenotazione).