AD ASCOLI PICENO TORNA IL MERCATINO ANTIQUARIO


ASCOLI PICENO – Torna il Mercatino Antiquario nella cornice storica del centro di Ascoli Piceno. Come ormai di tradizione l’edizione natalizia è anticipata in concomitanza della festa dell’Immacolata.

Caratteristica di questa data è la presenza di artigiani che propongono tante creazioni legate al tema natalizio, in particolare originali presepi artigianali di diverse fatture, opere uniche ed originali proposte al grande pubblico di curiosi e appassionati che ogni mese frequentano il capoluogo piceno.

Il Mercatino si svolgerà in Piazza del Popolo, via del Trivio, Chiostro di San Francesco e Piazza Roma.

Un’edizione così festosa non poteva non prevedere una colonna musicale: nella giornata di sabato 8 dicembre il centro storico sarà animato da una Street band di musica swing americana che girerà per le vie del centro in un’esibizione dal clima tutto natalizio.

Domenica 9 dicembre torna anche il Mercatino dei bambini nella sala Cola d’Amatrice. Per l’edizione dedicata alla festa più amata dai bambini non potevano mancare proprio loro.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.