AD AVEZZANO TORNA IL MERCATO FUTURISTICO DEL GUSTO PER NATALE

AVEZZANO – Presso lo spazio espositivo di Via Copernico, ad Avezzano (L’Aquila), nell’enoteca MeFu/Go, Mercato Futuristico del Gusto, si è aperta la stagione natalizia con l’esposizione di una serie di referenze che saranno disponibili fino al 31 dicembre (periodo nel quale lo spazio è aperto tutti i giorni 8,30-13,00 e 14,30-19,00, la domenica dalle 15,00 alle 19,00).
Tantissimi i prodotti esposti, con zona assaggio, e tante le nuove collaborazioni per il 2022. Si viene accolti all’ingresso dalla musica di Francesco Di Cicco, Fabrizio Pierleoni e Alessandro Palumbo, che impreziosiscono la ricca esposizione: rum, liquori e amari, distillati di ogni genere, tutti di altissima qualità, ma anche torroni, panettoni e olio e vino. I vini abruzzesi Mormay e Famiglia Di Carlo, affiancano i veneti Sutto e gli umbri Cesarini Sartori. Da Gorizia, l’Azienda Agricola Polje, produttore di Gorizia che produce dei vini pregiati nel famoso territorio Collio, e Batiso, un produttore di Prosecco di Valdobbiadene con sede a Conegliano Veneto (Treviso).
Ogni cantina e ogni etichetta porta con sé una storia, come Quaquarini con torroni, cioccolati e panettoni, così come quelli di Mennella, Ferretti, Jacopo Maestri, Amaro del capo, Tiri, e il noto panettone Ughetta, del Cantafavola della Bigoncia, con mele annurca e liquirizia. I panettoni esposti, che in molti casi è possibile assaggiare, spaziano dai classici per impasto e ingredienti, come quelli al gianduia o alle uvette, fino a quelli più particolari, che sperimentano accostamenti di caramello e frutti esotici o malvasia e fichi.
Anche i profumatissimi babà di De Vivo catturano i visitatori, così come le ferratelle Kucino, e le diverse e numerose bottiglie d’olio pregiato. E ancora pasta, confetture e 10 box, tutte diverse, per regali di Natale preziosi e d’eccellenza. Ogni prodotto diventa un regalo non solo per il gusto ma anche per gli occhi, vista l’enorme creatività e l’originalità delle confezioni che lo caratterizzano. Il packaging fa la sua parte in quel che riguarda la regalistica, soprattutto in questo periodo dell’anno.
Il Mercato Futuristico del Gusto di Avezzano è un punto di riferimento per la regalistica per aziende e privati. Fino al 31 dicembre ci saranno varie campagne promozionali legate al Natale.
LE FOTO
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.