APRE AD AVEZZANO IL DINOPARK, DUEMILA METRI QUADRI DI AREA GIOCHI IN MEZZO AI DINOSAURI


AVEZZANO – Intorno alle 11 di stamane, si sono aperti i cancelli per la prima volta del nuovo Dinopark di Avezzano (L’Aquila). Si tratta di un’area giochi di circa 1.900 metri quadri lungo la strada cosiddetta “Panoramica”.

La particolarità è certamente la presenza della riproduzione su grande scala di dinosauri: un T-Rex, un triceratopo e un uovo di dinosauro, oltre a un coccodrillo.

La realizzazione delle strutture è frutto di una donazione privata di poco meno di 60 mila euro, mentre il parco è costato circa il doppio, con l’approvazione di un debito fuori bilancio che nelle scorse settimane ha generato non poche polemiche nell’amministrazione, attualmente presieduta dal commissario prefettizio Mauro Passerotti. L’opera pubblica era stata sostenuta fortemente dall’ex sindaco della città abruzzese, Gabriele De Angelis.

Il Dinopark sarà aperto dal lunedì al venerdì (dalle 15 alle 19), mentre nel fine settimana si potrà accedere dalle 10 alle 19, fino al prossimo 15 novembre. Nel periodo invernale (da novembre ad aprile) ci saranno invece orari ridotti. (m. fo.)