Cronaca 12 Dic 2024 15:50

Campionato Mondiale Pizza Doc, il più “social” è l’abruzzese Stefano Di Tommaso

Campionato Mondiale Pizza Doc, il più “social” è l’abruzzese Stefano Di Tommaso

CAPACCIO PAESTUM – Stefano Di Tommaso, pizzaiolo di Pescara, ha conquistato la vittoria nella categoria “Pizza Doc Social” al Campionato Mondiale Pizza Doc, tenutosi a Capaccio Paestum (Salerno). Il suo trionfo è stato celebrato durante una cerimonia di premiazione nella prestigiosa Galleria Umberto I di Napoli, all’interno del Palazzo Margherita.

La pizza vincitrice è una rivisitazione del piatto tipico abruzzese “pizze e fuje”, arricchita con pesce fresco dell’Adriatico e adattata alla pizza classica. Un mix di tradizione e innovazione che ha colpito la giuria per il gusto unico e il legame con il territorio.

La categoria premia non solo il sapore, ma anche la capacità di raccontare una storia. Stefano ha usato i social per condividere il suo processo creativo, ottenendo grande apprezzamento dal pubblico e dagli esperti.

Con questa vittoria, Stefano Di Tommaso porta l’Abruzzo sotto i riflettori internazionali, dimostrando come i sapori della tradizione possano essere reinventati in modo creativo e vincente.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.